Info spettacoli

venerdì 25.7 – 19.30h e 21.30h, sabato 26.7 – 16.30h e 18.30h
durata: 30 minuti, 35 spettatori alla volta / Fienile

CONTINUA – Compagnia Pouët (IT)
Spettacolo di teatro di figura con Francesca Montanari e Yoan Degeorge. Due burattinai giocano attorno ad un tavolo: una storia, un protagonista o forse due. Un mondo magico costruito con piccoli oggetti.
La Compagnia Pouët crea e mette in scena spettacoli di teatro di figura destinati ad ogni tipo di pubblico e ad ogni genere di luogo.


venerdì 25.7 – 20.15h / durata: 40 minuti, tutto pubblico / Tendone

BLUE MOON – Trukitrek / Rufino Theater (IT)
Uno spettacolo poetico di clown e burattini con Roberto di Lernia, produzione della compagnia Italiana Trukitrek e Rufino Theater e racconta la quotidianità di un uomo innamorato della luna. Una piccola storia senza parole adatta a un pubblico di ogni età.


venerdì 25.7 – 21.30h, sabato 26.7 – 16.30h e 19.00h
durata: 25 minuti, adatto ad un pubblico a partire dagli 8 anni, 60 spettatori alla volta / Salone

MA SOLITUD – Gulliem Albà (ES)
Uno spettacolo di teatro visuale, comico e poetico, un inno all’incanto del saper fare delle nostre mani. Ma solitud è uno spettacolo pluripremiato e creato dall’artista spagnolo Guillem Albà, in collaborazione con Joan Arqué e Sergio Martínez.


sabato 26.7 – 15.30h e 20.00h / durata: 40 minuti, tutto pubblico / Tendone, Piazza

QUAND LES POISSONS AURONT SOIF – Compagnie Just ici (CH/BE)
Nello spettacolo quand les poissons auront soif della compagnia Juste ici, con l’artista svizzera Aloïse Held e l’artista catalano Jordi Font.
La compagnia crea uno spazio di curiosità nel quale possano incontrarsi spettatori di ogni età e cultura.
Lo spettacolo spazia tra danza, circo e teatro di strada, racconta di una storia d’amore tra uno spazzino e una viaggiatrice, i quali si incontrano per un giorno e una notte.


sabato 26.7 – 16.30h, 18.30h e 19.30h / durata: 15 minuti, 30 spettatori alla volta / Stalla

GRAN TEATRO DENTRO – Rufino Theater (IT)
Roberto di Lernia è un artista di strada, attore e fantasista che da oltre vent’anni partecipa a numerosi festival in tutto il mondo. Ritorna al Castelmur con Fausto Barile, il suo fantastico personaggio che nasconde qualcosa di speciale dentro ed è sempre disposto a mostrarti il suo magico mondo interiore.


sabato 26.7 – 17.30h / durata: 45 minuti, tutto pubblico / Giardino

IL MONDO DI LÀ – PaZo Teatro (IT)
Una bizzarra Cantastorie ci porterà nel suo “mondo di Là“, abitato da buffi personaggi a testa in giù che, a bordo di un piccolo carrozzone mobile, ci mostreranno come i confini sono solo lì, dove vogliamo vederli. Il mondo di Là della compagnia italiana PaZo Teatro è uno spettacolo circo e teatro fisico, ideato da Amalia Ruocco e interpretato da Laura Bruni, Elisabetta Borille e Camilla Ferrari.


sabato 26.7 – 21.00h / durata: 50 minuti, adatto ad un pubblico a partire dai 10 anni / Tendone

CHAVELA – Raissa Avilés e Sara Magon (CH)
Chavela, El lamento del volcán è un recital dell’artista svizzero-messicana Raissa Avilés, accompagnata dalla musicista Sara Magon, che passa dalla narrazione al canto.
L’origine dell’esibizione risiede nei ricordi più profondi dell’autrice, nei luoghi e nelle città che ha frequentato e nell’influenza che questi hanno avuto su di lei, con un particolare accenno alla figura e al lavoro di Chavela Vargas.
Questo evento è in lingua italiana ed è sostenuto e promosso dalla Pgi Bregaglia.


sabato 26.7 – 22.00h / Giardino

Dj El Kcripta – Patrick Botticchio (CH)
Una festa danzante animata dall’eclettico dj El Kcripta che ci farà ballare sui ritmi della musica gipsy, del rock’n’roll, del soul e molto altro. Un modo allegro per concludere in bellezza la 19esima edizione del Festival di teatro al Castelmur.